banner-image
Tai Ji Quan e Thai Chi Chuan

Tai Ji Quan e Thai Chi Chuan

Il Tai-ji può essere definito come tutto ciò che di fisico, mentale e spirituale esiste tra cielo e terra. Quest’antichissima arte taoista è la base interna di tutte le arti marziali. Facilita il libero fluire dell’energia vitale, sviluppando scioltezza nei movimenti del corpo. La sua pratica consente di realizzare l’equilibrio tra il corpo, la mente e lo spirito. L’esecuzione regolare e corretta del Tai-ji Quan, grazie alla morbidezza dei suoi movimenti circolari ed alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e ha un benefico effetto sul sistema nervoso e sulla circolazione, contribuendo a combattere i fattori di stress.  

con Marisa Dalla Pietà, allieva del M° Roberto Zecchinon 

MERCOLEDÌ dalle 20.30 alle 22.00

 

Il Tai Chi è movimento consapevole. La sua forza è fatta di centratura e rilassamento, di solido contatto con la terra, di presenza lucida e calma… All’inizio l’allievo deve concentrarsi sul movimento, poi, pian piano, il movimento acquista una vita propria, l’energia traccia i propri percorsi, come un fiume che scorre nel proprio alveo.
Non occorre più alcuno sforzo cosciente e l’attenzione è libera di volgersi all’interno, di rigenerarsi nel silenzioso fluire del movimento stesso.
 

con Davide Drusian

LUNEDÌ
dalle 18.00 alle 19.15, II° liv.
dalle 19.30 alle 20.45, I° liv.

Davide Drusian
view
Marisa Dalla Pietà
view