TAI JI QUAN e TAI CHI CHUAN

TAI JI QUAN e TAI CHI CHUAN

TAI JI QUAN

Il Tai Ji Quan può essere definito come tutto ciò che di fisico, mentale e spirituale esiste tra cielo e terra. Quest’antichissima arte taoista è la base interna di tutte le arti marziali: sua specifica funzione è di promuovere la salute e prevenire le malattie. Facilitando il libero fluire dell’energia vitale, sviluppando scioltezza nei movimenti del corpo, il Tai Ji Quan contribuisce a ristabilire l'armonia. La sua pratica consente di realizzare l’equilibrio tra il corpo, la mente e lo spirito. L’esecuzione regolare e corretta del Tai Ji Quan, grazie alla morbidezza dei suoi movimenti circolari ed alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e ha un benefico effetto sul sistema nervoso e sulla circolazione, contribuendo a combattere i fattori di stress. 

con Marisa Dalla Pietà e Staff

                                                                                                                       

 

TAI CHI CHUAN

Il Tai Chi è meditazione in movimento. La sua forza è fatta di centratura e rilassamento, di solido contatto con la terra, di presenza lucida e calma… All’inizio l’allievo deve concentrarsi sul movimento, poi, pian piano, il movimento acquista una vita propria, l’energia traccia i propri percorsi, come un fiume che scorre nel proprio alveo.
Non occorre più alcuno sforzo cosciente e l’attenzione è libera di volgersi all’interno, di rigenerarsi nel silenzioso fluire del movimento.
 
con Davide Drusian

Orari: 
Livello: 
TAI JI QUAN
Giorni e Orari: 
Giorni: 
Mercoledì
Orario Inizio: 
20:30
Orario Fine: 
22:00
Giorni: 
Lunedì
Orario Inizio: 
18:00
Orario Fine: 
19:15
Dove ?: 

CENTRO YOGA YOKO
Via Luigi Einaudi, 4 31030 Casier
info@centroyogayoko.it
telefono 0422 33 17 92
cellulare 339 8837429