Costellazioni

Costellazioni

Costellazioni Familiari
“Le sofferenze familiari, come anelli di una catena, si ripetono di generazione in generazione, finché un discendente acquista consapevolezza e trasforma la sua maledizione in benedizione.”
-Alejandro Jodorowsky
-

Questo metodo porterà alla luce e in gran parte dissolverà intrecci, vincoli e identificazioni  inconsce  con  il  destino dei  membri delle  nostre famiglie, restituendo a ciascuno la  dignità del proprio posto, ne  risulta un  appagante senso  di  continuità  e  al tempo stesso  di  libertà dal  passato; un senso di serenità, di  forza  e  di  rilassamento  che  incoraggiano  profondamente  in ciascuno di noi l’amore, la compassione e il rispetto per noi stessi e gli altri.
Costellazioni Sistemiche per il Benessere del Lavoro e delle Organizzazioni
Per creare armonia nell'ambiente lavorativo rendendo riconoscibili le dinamiche che facilitano la crescita e l’avviarsi verso una risoluzione consapevole.
L’approccio delle costellazioni sistemiche consentirà di portare alla luce il terreno su cui si realizza la tua vita professionale e lavorativa.
Renderà riconoscibili le dinamiche di relazione con il team di lavoro, subalterni, colleghi e superiori creando armonia nel lavoro di tutti i giorni.
Ti permetterà di svelare le credenze e i relativi comportamenti che condizionano il tuo rapporto con il denaro, la carriera e la professione.
- per  scoprire e rafforzare le potenzialità individuali
- per dare la possibilità di aprirsi a nuove prospettive
- per utilizzare le abilità esistenti e le proprie peculiarità essenziali
- per stare al passo con i naturali processi di cambiamento
- per muoversi non partendo dall’avidità o dalla paura ma dalle proprie reali risorse
- concretizzare obiettivi sostenibili

’’Una piccolissima lampada può dissolvere l'oscurità in una casa che è rimasta chiusa per molti anni.
E allo stesso modo il piu minuscolo raggio di comprensione del sè può cancellare l'ignoranza che si è accumulata per centinaia di generazioni.’’
-Osho
-
Le Relazioni di Coppia *
Amore che finisce, amore che nasce, cresce e si trasforma. La comprensione di ciò che dà forza e ciò che indebolisce le unioni tra uomini e donne. Le relazioni d’amore come via di evoluzione e trasformazione. Come gestire con grazia le separazioni e minimizzare il loro impatto sui figli. Come fluisce l’amore nelle famiglie complesse,  ove vi siano figli di genitori separati, figli adottivi o in affidamento. Il seminario si rivolge a tutti coloro che desiderino trovare maggiore chiarezza e approfondire - sia sul piano personale, sia a fini professionali - le dinamiche della relazione di coppia e del rapporto tra genitori e figli.

"Una piccolissima lampada può dissolvere l'oscurità in una casa che è rimasta chiusa per molti anni. E allo stesso modo il piu minuscolo raggio di comprensione del sè può cancellare l'ignoranza che si è accumulata per centinaia di generazioni."
-Osho-



Calendario

14 ottobre 2017*
18 Novembre 2017**
27 Gennaio 2018
17 Marzo 2018
19 Maggio 2018
14 Luglio 2018


*con Lorena Trabucco Yoko e Massimiliano Babusci
**dalle 09.30 alle 17.30



COSTELLAZIONI FAMILIARI
ESSERE GENITORI OGGI: missione possibile?
 
Sabato 14 Ottobre 2017
dalle 14.30 alle 21.00

La genitorialità e la famiglia sono sempre più caratterizzati da grandi e importanti cambiamenti che hanno un forte impatto sulla qualità delle relazioni e sull’armonia degli individui. Sarà un incontro esperienziale per far emergere i temi più rilevanti legati alla “genitorialità diversa” .
La genitorialità diversa si ha quando uno o più bambini vengono educati da uno o entrambi i genitori non biologici o quando il progetto biologico di una coppia stenta a manifestarsi, cioè quando si ricorre ad un aiuto medico nella fecondazione assistita (PMA). E’ un approccio sistemico evolutivo alla relazione d’aiuto, secondo i riferimenti codificati principalmente da Bert Hellinger e integrato da elementi di sviluppo personale, Mindfulness e comunicazione autentica. 
 
con Massimiliano Babusci e Lorena Trabucco Yoko

 
Orari: 
Livello: 
Costellazioni Familiari
Giorni e Orari: 
Giorni: 
Sabato
Orario Inizio: 
14:30
Orario Fine: 
21:00
Dove ?: 

CENTRO YOGA YOKO
Via Luigi Einaudi, 4 31030 Casier
info@centroyogayoko.it
telefono 0422 33 17 92
cellulare 339 8837429

Istruttori: